Lo Smile Atelier del Dottor Federico Ferraris si trova ad Alessandria, al primo piano di una costruzione storica conosciuta dagli alessandrini come Il Castello.

È stato inaugurato nel marzo 2003 ed è stato progettato secondo precisi criteri ergonomici.
Si suddivide in due aree, adiacenti ma ben distinte: il ricevimento e l’area clinica.
Il ricevimento ha luci calde, colorazioni delle pareti secondo un gusto personale, pavimentazione in parquet e musica lounge diffusa. Sono presenti due sale d’attesa: una ordinaria ed una più piccola per i bambini.

L’area clinica presenta invece pareti e pavimentazioni bianche, luci neutre ed un arredamento strettamente tecnico per un migliore svolgimento delle attività cliniche. Oltre alle sale operative sono presenti due uffici, una sala sterilizzazione e un piccolo laboratorio dove eseguire procedure extraorali immediate. Ogni unità operativa ha una struttura analoga.
Un impianto canalizzato di riscaldamento e condizionamento filtra l’aria su due livelli.

Il Federico Ferraris Smile Atelier è uno Studio Certificato Leica, grazie alla presenza di due microscopi chirurgici tra i migliori al mondo in quanto a ottiche per microscopia.
Investiamo sulle tecnologie digitali per venire incontro ai continui progressi scientifico-tecnologici.

Dal 2018 il Federico Ferraris Smile Atelier ha aperto nuovi locali al piano terra, che comprendono un ufficio amministrativo, una sala fotografica allestita con attrezzature dedicate e una sala riunioni dotata di maxi schermo HD per le riunioni con il Team e per la pianificazione del caso con il paziente.
È inoltre presente una sala con strumentario diagnostico CBCT (Cone Beam Computed Tomography) utilizzato per realizzare TAC e RX panoramiche direttamente nella struttura.

CURIOSITÁ: Il Dott. Ferraris ha personalmente selezionato tutta la musica che viene riprodotta nello Smile Atelier, raccolta in diverse playlist per garantire un ambiente lavorativo dinamico e accogliente. Le svariate playlist si possono seguire e condividere su Spotify al link: https://open.spotify.com/user/federicogferraris.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.