Un sorriso bello e armonioso ci valorizza, ci fa sentire bene con noi stessi e ci permette di migliorare la nostra vita sociale, raccontando di noi e delle nostre emozioni.

I mass media ogni giorno ci propongono modelli estetici. E possibile ottenere risultati di eccellenza attraverso un’accurata progettazione personalizzata partendo da concetti di armonia ed estetica ideali che, trasportati nella realtà del caso singolo, verranno analizzati ed adattati, perché ogni sorriso possa essere armonioso ma trasmettere naturalezza. 

Il nuovo traguardo dell’estetica dentale oggi non è solo il risultato puramente estetico, ma il suo raggiungimento attraverso trattamenti che siano conservativi e rispettosi della struttura dentale e del paziente.

Ripristinare l’estetica può anche voler dire solo ricostruire con cura e professionalità un dente anteriore fratturato, in tutti i suoi dettagli originali, o sbiancare le due arcate dentarie.

Grazie all’esperienza ventennale del Dott. Ferraris in ambito di Estetica Dentale è stato creato  il report “Il sorriso dei tuoi sogni: la Bellezza in modo Etico””, una guida completa che illustra ai non addetti ai lavori quali soluzioni la moderna odontoiatria propone al giorno d’oggi e come sia possibile raggiungere livelli di resa estetica eccellenti con il massimo rispetto dei propri denti e dei tessuti sani.

Ci si concentrerà per ogni tipo di trattamento sulle caratteristiche di progettazione e realizzazione.

E’ possibile scaricare l’esclusivo report a questo link.

 

Scarica il Report
Casi clinici

Prima e dopo

Estetica Dentale: Bellezza ed Etica

All’interno del report troverai tutte le informazioni necessarie per capire e valutare i criteri di bellezza ideale del sorriso.

È di fondamentale importanza che l’odontoiatra abbia ben chiare alcune precise caratteristiche estetiche e che sia in grado di applicarle e comunicarle in modo efficace al paziente, questo passaggio è alla base di una corretta progettazione di un nuovo sorriso.

Conoscenze di base che concorrano in maniera univoca ad ottenere il risultato richiesto, annullando la percezione di difetto da parte di un osservatore esterno.

La bellezza di un sorriso dipende infatti da diversi fattori che vanno ben oltre l’allineamento dei denti o il loro classico colore bianco: spesso si trascura il valore di un sorriso armonico, dato dalla relazione tra i denti, la loro cornice (le labbra, le guance, le gengive etc), e la sua forma.

Per questo, per raggiungere risultati estetici ideali come quelli che vediamo ogni giorno proposti dal cinema e dai vari media, bisogna valutare le diverse variabili in gioco analizzando attentamente il viso in modo globale e le proporzioni facciali.

I nostri pazienti dicono di noi

I risultati

“Ciao! Mi chiamo Pietro Brusaferri e sono un imprenditore di Cremona nel settore dell’Anti Age cosmetico! Da tempo non ero soddisfatto del mio sorriso, avevo dei diseallineamenti, sfumature gialle, i due incisivi laterali inclinati e piccoli, infine non per ultimo nonostante la mia cura quotidiana nell’igiene mi si formava molto tartaro. Tutto ciò mi condizionava nel parlare in pubblico e nel sorridere spontaneamente anche con le persone a me care! Ho deciso di agire, mi sono affidato al Federico Ferraris Smile Atelier e con tre step ho risolto il mio problema con molta soddisfazione e un entusiasmo che si rinnova ogni giorno. Attenzione io mi focalizzo sul risultato ma il processo è stato necessariamente quello che il dott. Ferraris mi ha indicato, ortodonzia, sbiancamento e faccette! Sono pienamente soddisfatto! Se hai dubbi nell’agire chiamami! In fede.”

Pietro Brusaferri

Imprenditore nel settore dell’anti age cosmetico - Cremona