SBIANCAMENTO: Il trattamento sbiancante è un trattamento cosmetico professionale e proprio per questo deve essere realizzato sotto la supervisione di un odontoiatra o igienista qualificato. Si tratta di una procedura specifica per chi desidera avere un sorriso più bianco mantenendo i propri denti senza ricostruzioni.
Si suddivide in Sbiancamento chimico, Sbiancamento interno, Microabrasione, Infiltrazione con resina.
➡️ Vuoi saperne di più sullo sbiancamento? Scarica gratuitamente il nostro REPORT esclusivo a questo link ⬅️

FACCETTE IN CERAMICA: Le faccette sono sottili gusci di ceramica (fino a pochissimi decimi di millimetro) o di altro materiale traslucente che vengono applicati e cementati adesivamente sulla superficie esterna del dente naturale. Questo tipo di restauro prevede una limatura minima del dente. E’ un trattamento molto diffuso per chi vuole migliorare l’estetica del proprio sorriso a causa di:

  • denti con una forma poco piacevole;
  • denti non allineati che non si vogliono (o non si possono) correggere attraverso l’utilizzo di un apparecchio ortodontico;
  • spazio tra i denti (diastemi);
  • denti molto abrasi, rotti o scheggiati;
  • denti con discolorazioni accentuate che non possono essere eliminate con un trattamento sbiancante.
  • anomalie dello smalto.

Si esegue uno studio estetico con previsualizzazione per valutare il risultato estetico più adatto al singolo caso.
Una volta concordato con il paziente il risultato che si vuole ottenere, i denti vengono minimamente limati (in alcuni casi non occorre nemmeno prepararli: approccio No Prep) dopodiché vengono prese le impronte di precisione per costruire le faccette del colore e della forma desiderati.

➡️ Vuoi saperne di più sulle faccette in ceramica? Scarica gratuitamente il nostro REPORT esclusivo a questo link ⬅️